Lago Mead

Mead è il lago artificiale più grande degli Stati Uniti, con un'estensione di 640 chilometri quadrati, 10 volte maggiore rispetto a quella di Manhattan.

Il Lago Mead fu creato negli anni '40, quando si costruì la Diga di Hoover, una delle migliori opere d'ingegneria degli Stati Uniti. Le sue riserve d'acqua si canalizzano in Nevada e nel sud della California.

Con più di nove milioni di visitatori all'anno, il Lago Mead è oggi una delle principali attrazioni turistiche degli Stati Uniti, anche grazie alla sua vicinanza a Las Vegas.

Cosa fare nel Lago Mead

Fare delle immersioni subacquee, scalare, guidare una moto d'acqua o cavalcare sono alcune delle attività più abituali nel Lago Mead. Chi preferisce qualcosa di più tranquillo, può semplicemente passeggiare, osservando la sua flora e fauna, prendere a noteggio una barca o fare un picnic. Con quasi 900 chilometri di costa, il lago soddisfa le necessità di qualsiasi tipo di turista!

Come si raggiunge il Lago Mead?

Se volete conoscere il lago, potete prenotare un'escursione da Las Vegas e approfittare per visitare la Diga di Hoover. Il costo dell'escursione è a partire da 30$.

Se volete tracorrere dei giorni in contatto con la natura, l'opzione migliore sarà prendere un'auto a noleggio, per muovervi autonomamente.