Divertimento notturno a Las Vegas

Che Las Vegas abbia tanta vita serale e notturna è qualcosa che non sorprende nessuno. Oltre ai casinò e agli spettacoli, troverete centinaia di bar, pub e discoteche.

Norme d'accesso

La vita notturna di Las Vegas è quasi insuperabile, ma per accedere ai locali ci sono molte regole per l'abbigliamento. Per non avere problemi, gli uomini devono rispettare delle norme di base: indossare scarpe e camicia.

Le donne normalmente non hanno problemi per entrare nei locali e possono vestirsi in maniera più libera; ciò non toglie che la maggior parte delle americane sorprendentemente si vestano di tutto punto per l'occasione.

È necessario ricordare che a Las Vegas, per poter bere o entrare in discoteca, bisogna avere minimo 21 anni.

Dove inizio la serata?

A Las Vegas la risposta è facile. Potete bere "gratis" nei casinò. Per farlo, dovrete solo cambiare qualche dollaro, sedervi a un tavolo da gioco e subito arriverà una simpatica cameriera che vi chiederà cosa volete da bere. Quando ritornerà al tavolo, non dimenticate di darle 1$ (o una fiche) di mancia.

Se non volete giocare, potete raggiungere uno dei tantissimi bar e ristoranti dei casinò.

Dove continuare la serata?

Ogni hotel ha i suoi bar e discoteche. Abbiamo selezionato i locali più importanti, per sapere dove e come andare. 

Le nostre discoteche preferite

Xs

La discoteca Xs è uno dei locali più belli ed esclusivi di Las Vegas, situato all'inteno dell'hotel Encore.

Omnia

Dalla sua apertura nel 2015, l'Omnia è diventata una delle discoteche più famose di Las Vegas. Dispone di 7.000 metri quadrati. Incredibile!

Drais

Ubicazione perfetta, grande pista da ballo, tetti altissimi, enorme terrazza con piscina, viste sulla Strip... al Drais non si può chiedere di più.

Tao

Tao è una discoteca che non lascia nessuno indifferente, la sua decorazione le sue ballerine go-go rendono uniche le notti trascorse nel Tao.

Light

Light è l'unione perfetta far i migliori DJ del mondo e gli incredibili spettacoli del Cirque du Soleil​​. Un'esperienza unica, da non perdere!

Hakkasan

Cinque piani, 7.500 metri quadrati, più di 100 milioni di dollari d'investimento e Dj del calibro di Calvin Harris o Steve Aoki caratterizzano Hakkasan.

Altri locali reccomandabili sono: Vanity (Hard Rock Hotel), Rain (Palms) e Tryst (Wynn).

Due bar con terrazze panoramiche mozzafiato

Skyfall Lounge

Situato all'ultimo piano dell'Hotel Delano (il fratello di Mandalay Bay), Skyfall è una fermata obbligatoria a Las Vegas.

Voodoo

Situato sul tetto dell'hotel Rio, Voodoo offre delle viste uniche di Las Vegas. Uno dei migliori locali della città.

Altri locali

1-OAK

Come l'hotel Mirage in cui si trova, la discoteca 1-OAK è uno dei locali preferiti dai più giovani a Las Vegas.

Lax

Lax è una delle discoteche di moda della zona sud della Strip. Si trova nell'hotel Luxor e aprì le sue porte nel 2007.

Bar Coyote

Il Bar Coyote è un buon luogo dove iniziare la serata a Las Vegas, non molto caro e sempre con un'atmosfera vivace.

E di giorno?

Pool Parties

Las Pool Parties sono feste che si realizzano di giorno nelle piscine e in alcuni hotel. Sono un cocktail di musica, bevande e bella gente.

Una delle cose più nuove di Las Vegas (relativamente) sono le feste in piscina. Scopri tutto sui "Pool Parties".

Prezzi delle discoteche e come entrare gratis

Il prezzo per entrare in qualsiasi locale di Las Vegas (cover charge) oscilla fra i 20$ e i 40$ per gli uomini, er fra i 10$ e i 20$ per le donne. Per entrare gratis nei pub e nelle siscoteche di Las Vegas ci sono varie opzioni:

  • Iscrivervi nella lista VIP: Camminando per le strade di Las Vegas o cercando in internet, troverete decine di addetti alle relazioni pubbliche che lavorano con le liste d'invitati in discoteca. Sorprendentemente, funzionano. Un esempio è questa web.
  • Ottenere dei pass: La forma più semplice di ottenere pass VIP è passare nell'hotel del locale di giorno. Nei casinò normalmente ci sono degli addetti alle pubbliche relazioni e alcuni locali hanno uno stand all'ingresso durante tutto il giorno. Non dimenticare dichiedere per sconti o anche meglio, per la lista d'invitati (guest list).
  • Comprare i pass: Camminando per la Strip ci si può imbattere in qualcuno che ha raccolto dei pass in vari locali e che ve licede a cambio di una mancia. 
  • Se alloggiate nell'hotel dove si trova la discoteca dove volete andare, vi conviene raggiungere lo sportello "Concierge​" e domandare se possono inserirvi nell'elenco degli invitati. Normalmente non c'è nessun problema.

È da dire che, nella maggior parte dei locali, i pass VIP e gli elenchi degli invitati solo hanno validità fino a mezzanotte.

Per pagare meno, dovrete essere un gruppo di donne o un gruppo misto. I gruppi esclusivamente maschili è più che probabile che pagheranno il prezzo completo.