Valley of Fire

Dichiarato parco nazionale nel 1935, Valley of Fire State Park è il parco pubblico più grande e antico del Nevada

Il suo nome (Valle del Fuoco) deriva dal colore rosso delle sue rocce, creatisi con le dune di sabbia fossilizzate 150 milioni di anni fa, all'era dei dinosauri.

Per la sua posizione, vicino al Lago Mead, a 88 chilometri a nordest da Las Vegas, è uno dei luoghi preferiti dagli abitanti della zona per fare campeggio, escursioni o picnic.

Fra la fauna locale, ci sono rettili, serpenti, coyoti, volpi e mammiferi più piccoli.

Visitando Valley of Fire

La forma migliore d'iniziare a scoprire il parco è quella di conoscere il centro per i visitatori. Qui, oltre a ricavare informazioni, potrete visitare il suo piccolo centro espositivo, dove conoscerete molto di più sulla geologia e la storia del luogo.

Fra le varie zone del parco, le più raccomandabili sono quelle nascoste nella sua parte nord: Mouse's Tank, Rainbow Vista e White Domes. Nella strada principale non non bisogna perdersi Atlatl Rock, Arch Rock e Seven Sisters.

L'impressionante scenografia naturale di questo luogo lo ha reso il set cinematografico di film come Transformers o Atto di forza.

Molto raccomandabile

Se avete un'auto e una mattinata libera, visitare Valley of Fire è una delle cose migliori da fare. Merita la pena contemplare questo luogo, con i suoi colori, le formazioni rocciose e la strada che attraversa il parco.

Un consiglio per chi viaggia in auto: partite con il serbatoio pieno!

Orario

Il centro apre tutti i giorni, dalle 8:30 alle 16:30

Luoghi vicini

Lago Mead (45.5 km)