Red Rock Canyon

Red Rock Canyon è un'area delimitata dal deserto di Mojave, dove si trovano delle sorprendenti formazioni rocciose.

Nella visita di Red Rock Canyon si segue un itinerario di 21 chilometri, che attraversa vari belvedere e punti d'interesse. I primi sono i migliori belvedere e dove più tempo ci si dovrebbe fermare; perciò, non abbiate fretta!

Se vi piace l'escursionismo, in ogni fermata troverete differenti itinerari con vari livelli di difficoltà. Gli itinerari sono di 1-10 chilometri.

Keystone Thrust Fault

Dietro a questo nome si nasconde una delle faglie più famose del mondo. Riconoscerete questo punto per il grande contrasto che vi è fra i suoi strati rocciosi: la rossa, più moderna, si trova sotto alla grigia, molto più antica.

La formazione di queste faglie si produsse durante il ripiegamento alpino, quando si formarono le Montagne Rocciose, 62 milioni di anni fa.

Una buona escursione

Pur non avendo termine di paragone con il Grand Canyon, ma anche con il Valley of Fire, la vicinanza di questo luogo con Las Vegas lo rende comunque una destinazione interessante per chi dispone di auto e di 3 ore libere.

Scopri perché ogni anno più di 1 milione di persone visitano questo luogo e ricorda che non è consigliabile muovere le pietre, dato che fra la fauna locale, oltre agli asini, coyoti e altri mammiferi, ci sono serpenti, scorpioni e ragni velenosi.

Orario

Il centro per i visitatori apre tutti i giorni dalle 8:00 alle 16:30.

Luoghi vicini

Voodoo (21.9 km)
O a Las Vegas (22.7 km)
Hotel Bellagio (22.8 km)
Caesars Palace (22.9 km)
CityCenter Las Vegas (22.9 km)