Matrimoni a Las Vegas

Matrimoni a Las Vegas

Isieme al gioco d'azzardo, i matrimoni sono il punto forte di Las Vegas. Ogni anno si celebrano a Las Vegas più di 120.000 matrimoni. È il secondo luogo del mondo, dopo Istanbul, con più matrimoni!

Per coloro che vogliono sposarsi a Las Vegas, spieghiamo qui cosa fare.

Dove ci si sposa?

Oltre alle centinaia di cappelle disseminata in città, tutti i grandi hotel dispongono di cappelle per celebrare i matrimoni. La maggior parte delle cappelle offrono dei matrimoni tradizionali (religiosi o civili) e tematiche.

Matrimoni tematici

A Las Vegas si possono celebrare dei matrimoni tradizionali, ma normalmente si preferiscono delle cerimonie tematiche o eccentriche.

Che vi sposi Elvis, che la cerimonia sia in elicottero o navigando sul Lago Mead, un matrimonio nudista, solo è possibile a Las Vegas!

Quanto costa sposarsi a Las Vegas?

A Las Vegas ci si può sposare per meno di 150$, ma normalmente si paga circa 300$ per una cerimonia tradizionale, che include l'uso della cappella, i testimoni, i fiori, il fotografo e la presa in consegna in hotel con limousine.

Se volete una cerimonia tematica, con performance di Elvis, il costo aumenta leggermente. Opzioni più impressionanti, come un giro in elicottero o sposarsi a Valley of Fire moltiplicano il costo.

Burocrazia

  • I futuri sposi devono essere maggiorenni. I minori devono essere accompagnati dai genitori o da un tutore legale.
  • Il prezzo della licenza di matrimonio è di 55$.
  • Per convalidare il matrimonio in altri paesi è necessario pagare 10$ per gli atti del matrimonio e 20$ per la apostille.
  • L'ufficio dove si ottiene la licenza (Clark County Marriage Bureau) si trova nella 201 Clark Ave e apre dalle 8:00 alle 24:00.

Consigli e curiosità

  • Lingua: La maggior parte delle cappelle celebrano i matrimoni in varie lingue e si può richierede una cerimonia in italino.
  • Durata: I matrimoni a Las Vegas durano mezz'ora. Chi lo desidera, può prenotare più tempo nella cappella.
  • Giorni più richiesti: San Valentino e Capodanno sono i giorni in cui più matrimoni si celebrano a Las Vegas. Vi raccomandiamo di scegliere altre date.
  • Vestito da sposa: Normalmente si prende a noleggio a Las Vegas. La rapidità delle cerimonie fa sí che poca gente scelga di acquistare il vestito per un evento così breve.
  • Testimoni: Se siete soli in viaggio, le cappelle hanno i loro testimoni.