Monorotaia di Las Vegas

Oltre a pensare nella monorotaia come in un mezzo di trasporto, fare un giro sempre è una buona idea. È una forma differente e piacevole di scoprire Las Vegas.

A Las Vegas la monorotaia è l'alternativa più economica ai taxi, quando ci si vuole muovere per lunghe distanze.

È conveniente?

La monorotaia è un'opzione raccomandabile per chi viaggia da solo o per le coppie che soggiornano in hotel più distanti, come il Sahara o il Stratosphere. Questi si trovano nell'ultima fermata della monorotaia.

Per piccole distanze non merita la pena, dato che, oltre a non essere troppo economico, per raggiungere la stazione bisogna attraversare tutto l'hotel e si perde tanto tampo.

Prezzi e abbonamenti

Il prezzo di un biglietto individuale è abbastanza caro e, pertanto, se volete utilizzare frequentemente la monorotaia, potete acquistare un abbonamento giornaliero.

Prezzi della monorotaia
Tipo di biglietto Prezzo
Biglietto ordinario 5$
Pass giornaliero illimitato 12$
Pass di 3 giorni 28$

Dove si comprano i biglietti?

Fino a poco tiempo fa si potevano comprare online i ticket e ritirarli nelle stazioni, ma attualmente l'acquisto nel sito web implica l'invio postale, cosa che incrementa notevolmente il prezzo. È preferibile acquistare i biglietti nelle stazioni.

Orario

La monorotaia è operativa dalle 7:00 alle 2:00. Di venerdì, sabato e domenica il servizio ha un orario più ampio, fino alle 3:00.